arredamento interni
farmacia a Fano aperta tutto il giorno
centro Tim elettrodomestici elettronici a Cagli
legno
banca bcc essere socio
scarpe outlet
carne

Mille papaveri rossi per inaugurare Una mattina mi son svegliato, la rassegna di eventi organizzata dall’Associazione nazionale dei partigiani (Anpi), che avrà il suo culmine nella festa della Liberazione, il 25 Aprile prossimo. Il calendario delle iniziative a Fano è dunque aperto dalla presentazione del libro Mille papaveri rossi, del fumettista e saggista Piero Badino. Dante Leopardi, direttivo della sezione Leda Antinori – Anpi Fano, dialogherà con l’autore oggi alle 18 nella sala della Concordia in via San Francesco. Il libro immagina la vita di Piero, il protagonista dell’omonima Canzone scritta da Fabrizio De Andrè, prima dell’incontro con il soldato che aveva “la divisa di un altro colore” e che lo ucciderà. Una mattina mi son svegliato proseguirà venerdì 12 aprile alle 17 nella sala della Concordia in via San Francesco, con l’incontro pubblico intitolato La violenza come mezzo, la violenza come fine: Resistenza e Repubblica sociale italiana a confronto. Relatore Marco Labbate, storico e ricercatore universitario; Presenta Francesco Boria, presidente di Anpi Fano, sezione Leda Antinori. Martedì 16 aprile, alle 17 nel Patty’s Bar in via de Amicis, l’incontro pubblico Antisemitismo, radicalismo sionista e questione palestinese”. Interviene Emiliano Alessandroni, filosofo e esperto di geopolitica; Presenta Francesco Boria.
Giovedì 18 aprile alle 17:30, nella Memoteca in piazza Amiani, la presentazione del libro Vittima senza giustizia, almeno la memoria, scritto da Anna Paola Moretti.
Sabato 20 aprile, alle 16.30 nel cinema Masetti in via Don Bosco 12, il film L’Uomo che verrà, di Giorgio Diritti. Il biglietto costa 4 euro. Martedì 23 aprile, alle 17 nella Memoteca, l’incontro pubblico: Geopolitica, tendenze storiche e rischi di guerra mondiale. Relatore Emiliano Alessandroni. Presenta Francesco Boria. Sabato 27 aprile, alle 15.30 nel cinema Masetti, proiezione del film Mary e lo spirito di mezzanotte, diretto da Enzo d’Alò. Ingresso a 5 euro. Sabato 4 maggio, alle 16.30 nel cinema Masetti, il film I bambini di Gaza, tratto dal libro Sulle ali della libertà, scritto da Nicoletta Bortolotti. Ingresso a 5 euro. Sabato 11 maggio, alle 16.30 nel cinema Masetti, il film Io capitano, di Matteo Garrone. Ingresso a 5 euro.

moda donna
estetica nails
intimo
case e tetti in legno
immobiliare
arredamento interno
sport cagli